Un gruppo di rifugiati curdi raggiunge la costa calabra. Navigano su di uno sgangherato peschereccio turco, il Kaptàn Balikcilik 1. Per una mareggiata si arenano…
Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele.Esplora. Sogna. Scopri. Mark Twain
Orta San Giulio, Piemonte. Ho un debole per le Fiat Cinquecento, quelle classiche, costruite fino agli anni Settanta. Questa è rossa e ben tenuta. Si capisce che gode dell’amore incondizionato del proprietario.
A Zurigo aveva nevicato e faceva freddo. Era il primo gennaio, la prima sera del 2015. Mi trovavo sulla terrazza dell’università. Ho atteso un bel po’ prima di trovare il giusto equilibrio tra luce ambientale e l’illuminazione artificiale dei campanili gotici
Venezia, il Canal Grande all’imbrunire. Sul ponte dell’Accademia siamo in tanti a sgomitare per trovare posto lungo il parapetto. Con una lunga esposizione fotografica riesco a tracciare le luci di un vaporetto appena sbucato sotto il ponte.